FESTA IN FAMIGLIA
(2016)
di Alan Ayckbourn
regia di Tonia Avellano
È una divertente commedia dal sapore “british” sulla complessità dei rapporti all’interno della coppia e tra genitori e figli.
In una calda giornata estiva, la famiglia Gray si riunisce per festeggiare il trentaduesimo anniversario di matrimonio dei genitori, Emma ed Edward. Le tre figlie della coppia, Polly, Jenny e Deirdre, e i loro rispettivi uomini, allertati dalla lettera di un vicino di casa, improvviseranno, durante l’ora del tè e al rientro dalla “festa”, una grossolana indagine sui reali rapporti tra Edward ed Emma: sarà vero che l’uno stia cercando di uccidere l’altra?
Il sospetto metterà a dura prova la tenuta delle coppie e della famiglia tutta, rivelando la precarietà degli equilibri al loro interno, ma al momento della partenza – chi per scelta, chi per ripiego – le ragazze si stringeranno attorno ai genitori, dimostrando di tenere loro più di quanto ammettano a se stesse.
Personaggi
Emma Edward Polly David Jenny Oliver Deirdre James |
Interpreti Giuliana Casadei Pino Favale Enrica Ruffatti Andrea Nao Giulia Onnis Luigi Zennaro Silvia Stanic Antonio Quercia
|
Aiuto regia: Marco Scattolini
Trucchi e costumi: Enrica Ruffatti, Eleonora Smania, Giulia Onnis e Silvia Stanic
Assistenza tecnica: Alberto Nao, Marco Avventi e Daniele Gatto